Corofar, da oltre 40 anni accanto ai farmacisti
Corofar, nata a Forlì nel 1981, è da sempre sinonimo di distribuzione
di farmaci e servizi alle farmacie. Una lunga storia di cooperazione, qualità e innovazione per supportare le farmacie nel loro ruolo di punto di riferimento per la salute e il benessere delle persone e di presidio del Servizio Sanitario nazionale.
In particolare, Corofar è accanto ai farmacisti attraverso il network CorofarSalute, il club di vantaggi per farmacie aderenti che mette
a disposizione tanti servizi tra cui una costante offerta di sconti
e promozioni oltre a servizi di screening e prevenzione
per tanti tipi di patologie.
Le tappe della storia di Corofar
La fondazione
La storia di Corofar (Cooperativa Romagnola Farmaceutici) inizia a Forlì, nel 1981, quando alcuni farmacisti forlivesi decidono di unire le forze per acquistare all’ingrosso i farmaci e garantire maggiore reperibilità al pubblico.
1981
Anni ’90
La crescita
Negli anni ’90, l’attività di distribuzione dei farmaci è in piena crescita e permette alla cooperativa di espandere notevolmente le referenze a magazzino e il numero di farmacie che ora sono distribuite in Emilia Romagna e Toscana.
Il consolidamento
A 30 anni dalla fondazione,
Corofar dispone di uno dei magazzini più tecnologici d’Italia e affianca la fornitura di servizi alle farmacie, con la nascita
del network CorofarSalute.
Anni 2000
2020
Una nuova fase
Nel 2020 la Cooperativa decide di focalizzare la sua attività sui servizi alle farmacie, conferendo il suo ramo logistico a una nuova società, Corofar Distribuzione S.r.l., controllata per il 51% da So.Farma.Morra e per il 49% da Corofar cooperativa.